Uffici

Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.


Esplora Uffici

L’ufficio si occupa dei movimenti della popolazione, della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all'interno del territorio comunale, elettorale, censimenti e statistiche.

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa del funzionamento e della gestione della biblioteca anche attraverso progetti di servizio civile universale e/o associazioni locali operanti nel territorio comunale.

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa di tutto ciò che riguarda le attività commerciali, agricole, edili, artigianali presenti sul territorio comunale.

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa della gestione di tutte le attività connesse ai LL.PP., alla redazione del Piano Triennale delle OO.PP., nonché dell'utilizzo degli strumenti urbanistici atti al rilascio di certificazione urbanistiche.

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa, tramite la società partecipata AMA, del servizio di gestione rifiuti.

Vai alla Pagina

L’ufficio per le relazioni con il pubblico è stato istituito per agevolare ai cittadini l’esercizio dei diritti di cui alla Legge n. 241 del 1990, recepita dalla Regione Siciliana con la Legge regionale n. 10 del 1991.

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa della gestione del personale riguardante la parte economica e di provvedere all'acquisto per la fornitura agli uffici di materiale ed attrezzature varie che rientrano in un tetto massimo di spesa.

Vai alla Pagina

La Polizia municipale gestisce la viabilità, i permessi di sosta invalidi, le sanzioni relative al Codice della strada e ai Regolamenti comunali.

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa della redazione del bilancio di Previsione, del Consuntivo, della gestione di tutte le entrate e le uscite dell'Ente.

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa del servizio di illuminazione pubblica, del servizio acquedotto, del servizio fognature, di vigilare sugli abusi edilizi e di dare corso alle sanatorie edilizie.

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi comunali; inoltre è l'ufficio di supporto degli organi istituzionali.

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa della riscossione dei tributi locali.

Vai alla Pagina

L’ufficio si occupa di servizi sociali, educativi e scolastici erogati sul territorio (assistenza anziani, minori, disabili, invalidi portatori di handicap, asilo nido, trasporti, mensa, campo giochi, ecc.).

Vai alla Pagina
;

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot