Regione Sicilia
Accedi all'area personale
Comune di Bompietro
Seguici su
Cerca
Comune di Bompietro
Amministrazione
Novità
Servizi
Vivere il Comune
Tutti gli argomenti
Accedi all'area personale
Seguici su
Home
>
Mappa del sito
Mappa del sito
Pagine
Amministrazione
Organi di governo
Consiglio comunale
Giunta comunale
Aree amministrative
Settore 1° - Amministrativo
Settore 2° - Economico e finanziario
Settore 3° - Tecnico e urbanistico
Uffici
Anagrafe, stato civile, elettorale, giudici popolari e leva
Biblioteca e archivio storico
Commercio, attività produttive e SUAP
Lavori pubblici e urbanistica
Nettezza urbana e discarica
Personale - URP
Personale ed economato
Polizia municipale
Ragioneria
Sanatoria, pubblica illuminazione, servizio idrico e ambiente
Segreteria, affari generali - contratti, contenzioso - protocollo e archivio corrente
Tributi
Ufficio servizi culturali - assistenziali
Enti e fondazioni
Politici
Anna Rita Richiusa - Consigliere
Damiano Di Gangi - Consigliere
Damiano Saguto - Vicesindaco
Franco Gennaro - Assessore
Ilenia D'Ignoti - Consigliere
Isidoro Randazzo - Consigliere
Laura Taha - Assessore
Luana Lio - Consigliere
Maria Angela Albanese - Presidente del Consiglio
Maria Giorgio Mannone - Consigliere
Mirko Albanese - Consigliere
Peppino Giuseppe Sabatino - Consigliere
Piercalogero D'Anna - Sindaco
Rosario Librizzi - Vice Presidente del Consiglio
Salvatore Di Prima - Assessore
Personale amministrativo
Alda Librizzi
Alessandra Maria Tantillo
Alessio Spallina
Antonio Sabatino
Carmelo Fuca
Clara Merlina
Eleonora Alleri
Francesca Bellanca
Franchina Cuccì
Gina Pepe
Giovanni D'Angelo
Giuseppe Cortina
Illuminato Mogavero
Lucio Vaccarella
Maria Antonietta Dino
Maria Rosaria Balachia
Pierina Di Gangi
Pippo Messineo
Salvatore Albanese
Salvina Lo Cicero
Stefania Messineo
Stefano La Placa
Vincenzo Richiusa
Documenti e dati
Accordo tra enti
Atto normativo
Regolamento comunale per esercizio di noleggio di autovettura con conducente
Regolamento e modalità per l’accesso al servizio “Bompietro Whatsapp”
Regolamento in materia di accesso civico e accesso generalizzato ex art. 5 e ss. del d. Lgs. N°33/2013, come modificato dal d. Lgs. N°97/2016
Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale
Regolamento per la disciplina del servizio sostitutivo di mensa tramite i buoni pasto
Regolamento per la disciplina della Tassa sui Rifiuti (TARI) - 2023
Regolamento per lo svolgimento delle sedute di Consiglio Comunale con modalità telematica
Regolamento per l’organizzazione ed il funzionamento della commissione comunale di vigilanza sui pubblici spettacoli
Regolamento per l’utilizzo dei locali auditorium
Regolamento recante la disciplina per la gestione delle prestazioni di lavoro agile (smart working)
Regolamento sulla collaborazione tra cittadini e amministrazione per la cura e la rigenerazione dei beni comuni urbani approvazione
Dataset
Documenti (tecnico) di supporto
Redazione del piano urbanistico generale (PUG)
Documento albo pretorio
Approvazione dello schema del programma triennale delle oo.pp. Relativo al triennio 2024/2026 ed elenco annuale 2024 e del programma triennale 2024/2026 degli acquisti di beni e servizi di cui ai commi 3 dell’articolo 37 del d.lgs. 36/2023.
Avviso assistenza domiciliare anziani
Convocazione di “adunanza aperta” del Consiglio comunale
Elezioni Amministrative di sabato e 8 e domenica 9 giugno 2024
Elezioni Europee 2024
Ordinanza Sindacale nr. 6
Ordinanza Sindacale nr. 7
Ordinanza Sindacale nr. 8
Servizi e Infrastrutture Sociali di Comunità
Documento attività politica
Convocazione di "adunanza aperta" del Consiglio comunale
Documento di programmazione e rendicontazione
Approvazione dello schema del programma triennale delle OO.PP - Triennio 2024/2026
PIAO del 2022 - 2024
PIAO del 2023 - 2025
PIAO del 2024 - 2026
Documento funzionamento interno
Assistenza Domiciliare Anziani - Piano di Zona 2021 Annualità 2024 -
Documento unico di programmazione 2024 - 2026
Modello B1
Modello C1
Istanza
Modulistica
Notizie
Apertura Uffici
Servizi e Infrastrutture Sociali di Comunità
Ordinanza Sindacale nr. 8
Ordinanza Sindacale nr. 6
Ordinanza Sindacale nr. 7
Assistenza domiciliare in favore degli anziani non autosufficienti
Disposizione in merito all’avvio della ricognizione e alla presentazione delle Schede B1 e C1
Crisi Idrica
Raccolta Firme
Semplificazione dei procedimenti di accertamento degli stati invalidanti e dell'handicap
Bando sott. 4.2 ambito 1 codice univoco 77761 - comunicazione proroga dei termini di presentazione delle domande di sostegno
Relazione fine mandato sindaco (art. 4, D.Lgs. n. 149/2011)
Proposta di legge di iniziativa popolare
Avviso Raccolta Firme
Guardia Medica
So I Be Liv - Aggiornamento dei risultati dell'ultima conferenza di So I BeLiv
Sportello Telematico Comune di Bompietro
Scarica la nuova app Municipium
Eventi
SS.Crocifisso - Locati
Festa della Madonna delle Grazie
Festa dell’Emigrante
SS. Crocifisso - Bompietro
Maria SS. del Rosario - Locati
San Giuseppe - Bompietro
San Giuseppe - Locati
Virgineddi di San Giuseppe
Progetto in equilibrio sul futuro
Madoniadi 2023
Assemblea Pubblica
Festa d'autunno
Mercato rionale
Luoghi
Bevai
Cappella della Madonna del Rosario
Chiesa del Calvario
Chiesa della Sacra Famiglia
Chiesa Madre dei SS. Apostoli Pietro e Paolo
Monumento all'emigrante
Municipio di Bompietro
Museo Archeologico Virtuale - MAV
Sede decentrata comunale
Servizi
Accesso ai servizi del SUE (Sportello Unico Edilizia)
Accesso ai servizi del SUAP (Sportello Unico Attività Produttive)
Accesso ai servizi dell'ANPR
Contrassegno rosa per donne gravide o con figli fino a due anni: rinnovo del contrassegno
Pagamento del canone per l'attivazione di lampade e luci votive presso il cimitero
Pagamento di una sanzione amministrativa
Pagamento dell'imposta municipale propria (IMU)
Pagamento del canone unico patrimoniale e mercatale
Concessione di bonus economici
Concessione di agevolazioni scolastiche
Iscrizione ai corsi di formazione
Contrassegno per la sosta nei parcheggi per residenti: rilascio del contrassegno
Soppressione della numerazione civica
Modifica della numerazione civica
Rilascio dei codici PIN e PUK a seguito di smarrimento
Verifica della numerazione civica
Vidimazione del registro dei volontari per gli enti del terzo settore
Riesame dell'opposizione all'accesso civico generalizzato da parte di controinteressati
Opposizione all'accesso civico generalizzato da parte di controinteressati
Contrassegno rosa per donne gravide o con figli fino a due anni: rilascio del contrassegno
Abbattimento di alberi
Messa a norma di un impianto termico
Segnalazione di ritrovamento di una carcassa animale
Trascrizione di una negoziazione assistita
Segnalazione di presunta violazione delle norme ambientali
Cambio della domiciliazione delle comunicazioni relative a un procedimento
Trasporto di salma (prima dell'accertamento di morte)
Trasporto di cadavere, ceneri o resti mortali in territorio italiano
Affidamento delle ceneri
Recesso dell'affidamento delle ceneri
Autorizzazione alla dispersione delle ceneri
Sepoltura di un cadavere per inumazione o tumulazione
Autorizzazione all'esumazione, estumulazione straordinaria o traslazione
Segnalazione di un presunto maltrattamento di animali
Occupare suolo pubblico per l'apertura di cantieri e per svolgere attività di scarico merci e traslochi: rilascio della concessione
Concessione di un contributo economico per lo svolgimento di attività annuali
Accesso documentale come consigliere comunale
Occupare suolo pubblico per svolgere attività non imprenditoriali e attività benefiche: rilascio della concessione
Riconciliazione tra coniugi
Discarico della cartella di pagamento o di ingiunzione di pagamento relativo a un tributo
Trasmissione del rendiconto economico della manifestazione evento o iniziativa
Realizzazione di un'area di carico/scarico merci per attività commerciali e artigianali
Rateizzazione del pagamento di una sanzione relativa a Ordinanze e Regolamenti comunali
Modifica temporanea della viabilità
Occupazione di suolo pubblico per svolgere attività elettorali e referendarie: rilascio della concessione
Riversamento del pagamento di tributi
Installazione di dissuasori di sosta
Avvio del procedimento di pubblicazione di matrimonio
Dissequestro di un veicolo sprovvisto di assicurazione per la rimessa in circolazione
Cambio di custodia per veicoli sottoposti a sequestro o fermo amministrativo
Trasporto di cadavere, ceneri o resti mortali all'estero
Rilascio della carta d'identità elettronica a domicilio con un delegato
Rilascio della carta d'identità elettronica per minorenni
Rilascio della carta d'identità elettronica per maggiorenni
Cancellazione dall'albo dei giudici popolari
Compensazione tra crediti e debiti tributari
Rilascio della tessera elettorale
Passo carrabile: autorizzazione all'apertura
Rilascio del nulla osta per il transito saltuario con carrelli non immatricolati su area ad uso pubblico
Esercizio dei diritti in materia di protezione dei dati personali
Esercizio del potere sostitutivo
Rilascio del certificato di servizio prestato presso l'ente
Comunicazione della volontà di esprimere il voto presso il proprio domicilio
Concessione del patrocinio
Correzione di errori formali relativi al pagamento con modello F24
Concessione di un contributo economico per l'organizzazione di manifestazioni, eventi o iniziative
Riesame della domanda di accesso civico generalizzato
Accesso civico generalizzato
Accesso civico semplice
Accesso documentale
Concessione di un contributo economico individuale
Assegnazione della numerazione civica
Manomissione di suolo pubblico: comunicazione di fine lavori
Manomissione di suolo pubblico: comunicazione di inizio lavori
Manomissione di suolo pubblico: rilascio dell'autorizzazione per la manomissione di suolo pubblico
Permesso per il transito e la sosta in una zona a traffico limitato (ZTL): rilascio del permesso permanente
Rimborso del pagamento di una sanzione amministrativa
Rateizzazione del pagamento di una sanzione relativa al Codice della Strada
Rilascio di copia del rapporto di rilievo di un incidente stradale
Installazione di specchio parabolico all'incrocio tra due strade comunali
Installazione di specchio parabolico ad uso privato
Costituzione dell'unione civile
Cancellazione anagrafica per irreperibilità
Iscrizione nello schedario della popolazione temporanea per cittadini comunitari non italiani
Iscrizione nello schedario della popolazione temporanea per cittadini italiani ed extracomunitari
Cancellazione dall'albo degli scrutatori
Iscrizione all'albo degli scrutatori
Iscrizione all'albo dei presidenti di seggio
Iscrizione all'albo dei giudici popolari
Cessazione della convivenza di fatto
Costituzione della convivenza di fatto
Consultazione e copia delle liste elettorali
Dichiarazione di cambio abitazione o residenza
Rilascio dell'attestazione di soggiorno permanente per cittadini comunitari
Rilascio dell'attestazione di iscrizione anagrafica per cittadini comunitari
Rateizzazione del pagamento di un tributo
Rimborso per errato versamento
Dichiarazione IMU
Concessione dell'assegno di maternità
Trasporto scolastico: iscrizione al servizio
Mensa scolastica: iscrizione al servizio
Annotazione del diritto al voto assistito sulla tessera elettorale
Contrassegno per veicoli a servizio dei disabili: rilascio del contrassegno permanente
Contatta il comune
Leggi le domande frequenti
Richiedi Assistenza
Chiama il comune 0921561445
Prenota un appuntamento
Problemi in città
Segnala disservizio
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Le indicazioni erano chiare
Le indicazioni erano complete
Capivo sempre che stavo procedendo correttamente
Non ho avuto problemi tecnici
Altro
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
A volte le indicazioni non erano chiare
A volte le indicazioni non erano complete
A volte non capivo se stavo procedendo correttamente
Ho avuto problemi tecnici
Altro
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Dettaglio
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot
Indietro
Avanti
Cerca
Inserisci i termini di ricerca
Seleziona il tipo di contenuti in cui vuoi cercare
Tutto
Notizie
Pagine
Eventi
Punti di interesse
Rifiuti
Amministrazione
Servizi
Eventi della vita
cerca nel sito